CicloMercato, la UAE Team Emirates ufficializza il talento belga Philipsen

La UAE Team Emirates continua a rinforzare il proprio roster per il 2019. La formazione emiratina ha ufficializzato l’ingaggio del talento Jasper Philipsen, che ha firmato un contratto biennale. Continua così la campagna del team asiatico per assicurarsi i migliori giovani in vista delle prossime stagioni. Il colpo più importante messo a segno in questa stagione porta il nome di Fernando Gaviria, arrivato dalla Quick-Step Floors con due vittorie di tappa al Tour de France e quattro al Giro d’Italia nel curriculum. Il classe ’98 arriva dall’Hagens Berman Axeon, squadra che lo ha lanciato nel circuito professionistico nel 2018.  L’anno prossimo arriverà per lui il debutto nel World Tour.

Il ventenne si presenta alla sua nuova squadra pochi mesi dopo il suo primo successo in carriera, ottenuto nella tappa del Tour of Utah con arrivo a Salt Lake City. Il giovane aveva già avuto modo di mettersi in mostra con i due successi di tappa al Giro d’Italia Under 23 2018 e 2017, con la vittoria alla Paris-Tour Espoirs 2017 e il secondo posto al Giro delle Fiandre Under 23 2017. Dopo gli ottimi risultati ottenuti nelle categorie inferiori, il belga vuole ritagliarsi il suo spazio tra i grandi, sfruttando le sue qualità nelle Classiche del Nord e in volata.

Philipsen ha espresso tutta la sua soddisfazione per il raggiungimento dell’accordo che lo lega al team fino al 2020: “Potermi unire all’UAE Team Emirates è per me un grande orgoglio, sono sicuro che questa squadra sia il miglior passo possibile per lo sviluppo della mia giovane carriera. Ho percepito sin da subito la fiducia di tutto l’ambiente, penso di poter trarre gran beneficio dal progetto di squadra per potermi esprimere al meglio nei prossimi anni”. La squadra emiratina rinforza così il roster nelle classiche del nord, che finora offre poche alternative al campione Alexander Kristoff.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio